#FCLMblog ~ From Italy to Russia, the first and the only site about Lokomotiv for the English speaking fans worldwide

Tuesday 20 August 2013

Incredibile: anche Lassana Diarra alla Lokomotiv!


Scatenata la Lokomotiv Mosca in questo mercato estivo. Dopo Boussoufa ecco un altro innesto per Kuchuk. Sempre dall'Anzhi, che ricordo ha deciso di cambiare strategia societaria, arriva Lassana Diarra. Il possente centrocampista difensivo si trasferisce a Cherkizovo per una cifra che si aggira intorno ai 13 milioni di euro. Per lui contratto di 4 anni, dovrebbe prendere lo stesso stipendio di Makhachkala più o meno. Numero 85. I "Ferrovieri" per assicurarsi le sue prestazioni hanno dovuto battere una folta concorrenza europea, tra le quali sottolineiamo Napoli, PSG e Monaco. Certamente è un innesto importante nel centrocampo rossoverde, il quale ora può dirsi veramente completo con un acquisto di questa portata. Queste, a proposito, le parole di Kirill Kotov, responsabile del calciomercato: "Quest'estate avevamo in programma di rafforzare seriamente il centrocampo. Oltre all'acquisto del centrocampista offensivo, il nostro obiettivo era quello di acquisire anche un centrocampista centrale di alto livello. 'Lass' Diarra è un calciatore di livello mondiale, avendo fatto esperienze in club come Chelsea e Real  Madrid. Con lui, la nostra squadra aumenta la qualità in mezzo al campo, inoltre Diarra è conosciuto non solo per le sue 'doti distruttive', ma anche per la sua capacità di inserimento."

Ecco le sue prime parole da giocatore rossoverde:

- Lass, perché hai scelto la Lokomotiv? Hai avuto altre opzioni dove continuare la tua carriera? 
"Si, c'erano altre opzioni, ma io vivo in Russia da un anno e la Lokomotiv è stata la prima squadra che ha formulato un'offerta per me. Ho già parlato sia con l'allenatore che con la presidentessa. Mi hanno descritto come si lavora qui e tutto ciò merita rispetto. E 'stato un buon incontro, volevano realmente che mi trasferissi qui. Io vivevo già a Mosca, conosco questa città. Per me è stata una grande scelta, ho detto: 'Va bene.' Ora continuerò a giocare a Mosca."
- Qual'è il tuo ruolo in campo? 
"Sono un centrocampista versatile che fa molto lavoro per la squadra. Questo è quello che è emerso parlando con l'allenatore."
- Come valuti la tua forma in questo momento? Saresti pronto per giocare contro Rostov lunedi? 
"Penso di si. Ho giocato le prime quattro partite in campionato, rinunciando solo all'ultima. Naturalmente, prima devo lavorare con la squadra e poi il mister deciderà se farmi giocare. Se pensa che io possa aiutare la squadra, perché no?"
- Pochi giorni fa, la Lokomotiv ha acquistato anche Boussoufa. Questo ti aiuterà ad adattarti rapidamente nella squadra? 
"Certo. Parlo spesso con Moubark, per me è importante che anche lui ora è un giocatore della Lokomotiv. Mi fa piacere giocare di nuovo con lui. E' un grande giocatore e una brava persona. Per la Loko è un buon acquisto." 
- Conosci qualcun'altro giocatore? 
"Ho familiarità con N'Doye e Corluka. Contro Vedran, in particolare, ho giocato diverse volte nella Premier League inglese."
- Hai giocato per grandi club come Chelsea, Arsenal e Real Madrid. Con così tanta esperienza, sarebbe interessante sentire la tua opinione circa l'attuale Russian Premier League e la Lokomotiv in particolare. 
"In Russia c'è un campionato importante, dove anno dopo anno, le squadre diventano sempre più forti. Per quanto riguarda la Lokomotiv, devo dire che è un grande club. Per quanto ho potuto giudicare da fuori, è una grande squadra con una buona rosa di giocatori."
- Ti senti come un top player? 
"Mi sento come me. Ho giocato per la squadra più forte del mondo, e attualmente mi piace il mio lavoro e la mia vita. Sarò felice di dare tutto me stesso in campo per la Lokomotiv."
- Cosa puoi dire ai tifosi? 
"Sono molto felice di essere qui, farò tutto il possibile per questa squadra e per i suoi tifosi. Io credo che tutti noi siamo in attesa del momento perfetto."

Per la scheda esclusiva sul blog sulla sua carriera: QUI.

Benvenuto e buona permanenza alla Lokomotiv!


5 comments:

  1. Trovato l'accordo con il giocatore. L'ufficialità può arrivare addirittura oggi secondo la stampa russa! Attendiamo trepidanti qualche aggiornamento...

    ReplyDelete
  2. Non solo, ha appena superato le visite mediche. Per l'ufficialità è questione di ore!
    Che ve ne pare questo mix tra giovani russi e giocatori di esperienza?

    'Abaev'
    Shishkin--Corluka--Belyaev--Yanbaev
    Ozdoev
    'LASS' DIARRA--Tarasov
    BOUSSOUFA--N'Doye--Maicon

    ReplyDelete
  3. Sarà la nostra locomotiva a centrocampo! Davvero impressionante a livello difensivo!

    ReplyDelete
  4. E' ufficiale: grandissimo acquisto. A breve dovrebbe arrivare anche la sua prima intervista che ovviamente potrete trovare qui sul blog!

    ReplyDelete
  5. Aggiornato con l'intervista. Speriamo in un debutto suo e di Boussoufa lunedì!

    Benvenuto alla Lokomotiv Mosca 'Lass', e mi raccomando non deluderci!

    ReplyDelete